ULTIMI ARTICOLI

giovedì 17 dicembre 2015

Panton chair TIME

Questo dicembre tutto bianco, candido e quasi etereo ci fa pensare a oggetti semplici, ma in grado di decorare da soli le nostre case.. per questo oggi vogliamo parlarvi di un'icona irresistibile, sensuale e sempre di moda, la PANTON CHAIR!





Una sedia dallo stile unico, un evergreen che è stata prodotta in mille colori e varianti, ma nei toni del bianco pensiamo esprima tutta la sua sinuosità e potenza stilistica.

Verner Panton la disegnò intorno al 1959-1960, ma solo nel 1967 divenne famosa, grazie alla produzione per mano di Vitra.
La sedia basculante in plastica realizzata con un unico stampo ha avuto il suo boom nel 1995 quando Vogue Inghilterra le regalò la copertina. 
Da questo momento in poi è un'icona di stile che arreda, decora, allestisce le case di qualsiasi stile. Sì, perchè è un pezzo talmente unico e speciale che sta bene con qualsiasi materiale e in qualunque ambiente della casa.

Alcuni esempi? 
A noi piace tantissimo usata come sedia intorno al tavolo della sala o della cucina. 
Sia con un tavolo tono su tono bianco.


Ma la sua maggiore esaltazione la possiamo vedere in contrasto con un tavolo in legno.





Panton chair è perfetta per diventare la sedia del vostro angolo studio. Con una scrivania di diverso materiale e colore esalta il vostro piccolo mondo fatto di carte, appunti, foto.



E che ne dite del vostro bagno come sfondo alla sinuosità di questa sedia?


Nel 2006 la Panton Chiar diventa...junior!!



have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes