ULTIMI ARTICOLI

domenica 19 luglio 2015

kitchenTIME

Buongiorno amici di TTD!!
       in linea con il tema del mese (color zafferano) e con i piatti squisiti realizzati con questo preziosissimo ingrediente (v. le ricette) oggi parliamo della stanza più vissuta di tutta la casa... la CUCINA!

Sempre più visibile agli occhi degli ospiti quando entrano nelle nostre case (ormai la cucina abitabile non è più un must have), anche la cucina deve sapersi dimostrare come una stanza con carattere e con personalità.. in una parola.. di design!

Ma se la cucina è a vista, allora per renderla carina e divertente ci sono due possibilità: o creiamo un angolo interamente rivestito con carta da parati (sì anche il soffitto), che si distingue completamente con il resto della sala (tranne che per piccoli richiami di colore che ovviamente saranno color zafferano); oppure lo teniamo neutro, in linea con il colori del soggiorno, dove solo una nota di colore nell'arredo indica che si tratta di una zona differente (ad esempio facendo le sedie colorate).

Proviamo a vedere insieme alcuni esempi di realizzazioni!

Una idea molto originale è quella di utilizzare una carta da parati a pois, divertente ma chiara, che possa avvolgere tutto l'angolo cucina. In questo modo si viene a creare una nicchia accogliente che contrasta benissimo in un soggiorno minimal.


Oppure, il rivestimento murario può essere della stessa tonalità sia per i mobili della sala che quelli della cucina, in modo da creare un unico ambiente, dove l'elemento chiave è il tavolo (ovviamente color zafferano).

 2.

Se invece vi piace uno stile più industrial, il color giallo zafferano è perfetto in  una cucina dove il legno nodato e il metallo sono i protagonisti!
Un esempio?
Questa cucina di Scavolini (linea DIESEL) è perfetta!

 3.

Una cucina che richiama le tonalità dello zafferno può anche non essere minimal e ultra moderna, ma può avere dei forti richiami country con contrasti isoliti.
Come questa ,che mantiene la parete in mattoni originale e accosta le sedie gialle ad un mobile color verde menta davvero particolare!


Se invece la parete in mattoni non l'avete (non realizzatela ex novo, per carità!!!), meglio usare un mobile bianco con un bellissimo piano in maioliche verdi che contrastano con il soffitto realizzato con carta da parati color zafferano.

 5.

Se avete paura di osare con il verde mentre comprate il mobile della cucina, potete anche decidere di lavorare con i contrasti dettati dagli accessori verdi.

 6.

Infine, vogliamo aprirvi gli occhi su un contrasto insolito in un ambiente cucina, ma che ci piace molto.. il giallo abbinato al blu!
Blu intenso smorzato con il bianco:

 7.

Blu più tenue per questo mobile:

 8.

 oppure azzurro se si vuole essere più POP! (come i colori del nostro logo! !)

 9.

 E adesso che vi abbiamo ispirato... correte a preparare un bel piatto di tagliatelle zafferano limone e pecorino (v. ricetta) nella vostra nuova cucina!!

Have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes