ULTIMI ARTICOLI

domenica 28 agosto 2016

TavolaGiapponeseTIME

Il fascino del mondo giapponese continua a perseguitarci.. anche se tornate in occidente, la leggerezza e l'eleganza delle forme del paese del Sol Levante si sono ormai impossessate di noi.

Non possiamo fare a meno di pensare a soluzioni d'arredo caratterizzate da razionalità, pulizia e matericità.

I mesi scorsi abbiamo iniziato il secondo anno di Teatimedesing parlando dei materiali, della loro essenza e di come possiamo usarli nelle nostre case, affinchè si esprimano al meglio.
E proprio in questa terra abbiamo scoperto quanto i materiali siano importanti e fondamentali per il design orientale e occidentale.
Settembre, che è alle porte, arriverà con tante novità e idee che abbiamo catturato nei nostri viaggi estivi.

Per ora però vogliamo ancora un pò crogiolarci nell'estrema cura dei dettagli e nelle forme semplici e lineari che abbiamo scoperto girando tra Tokyo, Kyoto, Hiroshima, il Monte Koyasan..


A casa ci siamo anche portate tutti quegli odori e profumi dei cibi nipponici..e appena atterrate a Milano ci è assalita la voglia di riprodurre i tanti cibi provati.. 

Ma una cena a tema che si rispetti deve essere perfetta anche per quel che riguarda piatti, posate, porcellane. Allora ecco a voi alcune idee per ricreare una cena giapponese anche nelle nostre case occidentali!

Il bambù è uno dei materiali prediletti dai giapponesi, viene per questo usato anche in cucina, per cucinare, come delle vaporiere, oppure per la tavole, usato per ciotole e tovagliette.




Le tavole nipponiche sono sempre caratterizzate da tante e piccole ciotole, da delle bacchette e delle tovagliette su cui appoggiare i vari componenti.


Colori delicati, quasi sempre due, caratterizzano l'eleganza delle tavole.


Le ciotole e i piatti incontrano sempre abbinamenti raffinati, come questi set, potete acquistare qua.





Per un thè di fine cena curiosate qua. Una bella teiera e tazze a tema decorate concluderanno la vostra cena in maniera magistrale!



Ma ancora potrete  trovare questa settimana tantissime idee su dalani!! 

Cosa aspettate??
Viaggiate in oriente anche voi!

Have a good TIME!



Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes