ULTIMI ARTICOLI

martedì 28 giugno 2016

lampadeTIME

Ceramica e ancora ceramica.. da quando ci stiamo dedicando ai materiali stiamo scoprendo dei mondi nuovi, fatti di sensazioni tattili e non solo visive. 
Questo mese non possiamo ancora lasciarlo, perchè di ceramica ancora abbiamo da parlare.
E così, con le sere d'estate finalmente alle porte, abbiamo trovato delle soluzioni perfette per le nostre cene in terrazza o per momenti di relax del dopo lavoro, nelle serate calde e afose.

Abbiamo scoperto, quindi, che le lampade in ceramica, seppur massicce e importanti per la loro presenza materica, se lavorate e decorate possono lasciare spazio a soluzioni divertenti e alternative.

Qualche foro, dei disegni più o meno geometrici.. delle forme sinuose e delle lavorazioni insolite, possono essere delle lampade adattabili per qualsiasi ambiente.

Prendete ad esempio questo piccolo villaggio.. una candela al suo interno (magari scaccia zanzare) e crea un'atmosfera delicata e rilassante.





Le lampade poi, possono prendere forme e geometrie tra le più varie. La ceramica si adatta a qualsiasi uso e variazione.


Fino ad arrivare alla sfera perfetta, con dei disegni molto eleganti , come queste farfalle, che fanno penetrare una luce flebile e romantica. 


Sono perfette per delle serate di relax in terrazza o in giardino.
Sono soluzioni che non hanno bisogno di fili, ma dei porta candela che si adattano perfettamente alle nostre serate all'aria aperta.



Spostiamoci però all'interno ora..la ceramica è un materiale perfetto per creare dei lampadari originali e molto preziosi.
Come questo gruppo di campane, di dimensioni diverse, ognuna con la sua forma e la sua particolarità, a formare però un insieme armonioso e di forte impatto.



E poi, eccole qua, le lampade di ceramica firmate Heather Levine.
Sono lampade di ceramica fatte a mano, di qualsiasi forma, e colore.
La collezione è molto varia e noi abbiamo l'imbarazzo della scelta sul quale sia la nostra preferita.

Ci sono queste soluzioni di lampadari appesi, singoli..






Oppure a gruppi...


 O lampadari veri e propri.


oppure ci sono soluzioni a parete..qualche foro, forme sinuose e l'effetto è assicurato.


Dove possiamo usarle? dappertutto!
Guardate qua.. cucina, bagno... e anche luoghi bar o ristoranti!






Se siete curiosi di vedere altro, andate su questo sito e scoprite la lampade che vi piace di più!

Have a good TIME!




Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes