ULTIMI ARTICOLI

lunedì 11 gennaio 2016

pavimentiTIME

Buongiorno amici di TTD!

Oggi è una giornata di CAMBIAMENTI RADICALI!
Ebbene sì!
Stiamo per parlarvi di pavimenti!
Quindi.... vi rivoluzioneremo la casa!!

Un pavimento è l'elemento chiave di qualsiasi stanza, sia se si mimetizza, sia se si impone come protagonista dell'ambiente. Nel momento in cui si decide di cambiare pavimento, necessariamente si trasforma lo charme di un locale!

Noi oggi parliamo di pavimenti black&white, quindi necessariamente di pavimenti importanti! Di pavimenti WOW che rendono qualsiasi casa estremamente elegante e di classe.. Mai banale!

Il pavimento black&white per antonimasia è il pavimento a scacchiera, classico e senza tempo, si accompagna bene con tutte le tonalità dei grigi, ma anche con il legno (preferibilmente di una tonalità intermedia, non troppo scuro)



 2.
Le geometrie poi possono esprimersi in diversi modi: rettangoli, rombi, esagoni...

 3.
 4.

 5.


 6.
Come si vede anche in questi ambienti, un pavimento così importante è perfetto in locali di transito.. Senza la necessità di mettere mobili o altro, si trasmette con chiarezza il carattere di quel locale!


 7.
 8.

Le geometrie regolari possono trasformarsi in segni più astratti, quasi più "disegnati" rendendo l'ambiente estremamente moderno e cool!
Jim Lambie ha fatto di quest'idea la sua forma d'arte.. disegnando opere artistiche sul pavimento!
 10.
anche Esther Stocker realizza opere d'arte...avvolgenti!
 11.

Oppure il bianco e il nero può frantumarsi in un mosaico molto in stile marocchino!

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/47/8a/39/478a391649e72102aa39856a4dd6cb43.jpg 12.

Ma il contrasto bianco e nero dà il meglio di se nelle piastrelline quadrate, richiamando in stile vintage le piastrelline di cemento.
Ad esempio come quelle di Tagina, della collezione deco d'antan.
Fantastiche nei bagni, dove possiamo creare composizioni geometriche originali ed insolite, grazie alla composizione delle piastrelline:

oppure possiamo accentuare la diversità delle fantasie alternando piastrelline 20x20 cm tutte diverse:


Se invece preferiamo creare un effetto "carta da parati" (lavabile!!!) l'ideale è utilizzare piastrelline dai motivi semplici ma che si estendono in modo uniforme su tutte le superfici della stanza (fuorché il soffitto si intende! bellissimo se dipinto di nero!)


Se invece preferiamo trasformare la parete nell'elemento scenico... ecco come fare! esagerando non solo con le fantasie ma anche con i FORMATI (RETTANGOLARE, QUADRATO, STRISCIE..)!!!


Vi abbiamo stuzzicato con nuove idee? Bene! Correte a realizzarle!!
Have a good TIME!!


Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes