ULTIMI ARTICOLI

martedì 29 dicembre 2015

fateTIME

Amici di teaTIMEdesign, 
 trascorsi questi giorni di festa siamo tornate un pò bambine.. l'atmosfera del Natale ha sempre qualcosa di magico e indecifrabile. Le luci, i regali, gli abbracci e gli auguri che si scambiano..la voglia di stare insieme, a mangiare, parlare. 
Le tazze calde di cioccolata e le vie del centro illuminate. I pacchetti da scartare, i giochi e i sorrisi dei bambini.
La magia ci ha contagiato, ci siamo ricordate dei cartoni della Disney che, quando eravamo bambine, uscivano proprio a Natale.. le principesse, le fate e i lieto fine.
Abbiamo allora bisogno di ricreare a casa nostra questa atmosfera magica, leggiadra come la neve, che si tinge di bianco e di luci, di elementi naturali e di stoffe calde e accoglienti.
La nostra casa oggi è una casa pensata per delle fate... che casa avrebbero le fate e le principesse della nostra infanzia, nella città di Milano, nel trambusto quotidiano della vita cittadina, oggi?

Ci siamo immaginate un'ambiente asettico, ma allo stesso tempo caldo, con elementi naturali, derivanti dal legno e da materiali grezzi..le luci, gli arredi, i mobili e i complementi sono semplici e naturali, così come lo sono le fate.. libere, leggiadre e delicate..




I tessuti sono caldi, per coprirsi da questo inverno, tutte sui toni del bianco, con sfumature di grigio e ghiaccio.. le lane e le pellicce sono avvolgenti e naturali.. nei boschi le fate si coprono così, secondo noi.



Luoghi della casa magici, leggiadri..stoffe e arredi naturali



E poi immaginiamo alberi, uccelli, animali che popolano la nostra casa..i rami del bosco diventano oggetti, appigli, decorazioni..la nostra casa si trasforma e la natura entra a popolarla.



I rami dell'inverno, senza foglie, diventano attaccapanni, armadi.. elementi del quotidiano, declinati in stile naturale..da fiaba..



Per le fate più moderne abbiamo pensato a delle luci di design con qualche tocco contemporaneo, delle forme inusuali, delle case e degli oggetti che scendono dal soffitto e illuminano le nostre pareti bianco neve..


Siete tornate bambine anche voi?
Lasciatevi contagiare da questa aria di festa, di magia, di fiaba...

Have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes