Non possiamo fare a meno di pensare a soluzioni d'arredo caratterizzate da razionalità, pulizia e matericità.
I mesi scorsi abbiamo iniziato il secondo anno di Teatimedesing parlando dei materiali, della loro essenza e di come possiamo usarli nelle nostre case, affinchè si esprimano al meglio.
E proprio in questa terra abbiamo scoperto quanto i materiali siano importanti e fondamentali per il design orientale e occidentale.
Settembre, che è alle porte, arriverà con tante novità e idee che abbiamo catturato nei nostri viaggi estivi.
Per ora però vogliamo ancora un pò crogiolarci nell'estrema cura dei dettagli e nelle forme semplici e lineari che abbiamo scoperto girando tra Tokyo, Kyoto, Hiroshima, il Monte Koyasan..
A casa ci siamo anche portate tutti quegli odori e profumi dei cibi nipponici..e appena atterrate a Milano ci è assalita la voglia di riprodurre i tanti cibi provati..
Ma una cena a tema che si rispetti deve essere perfetta anche per quel che riguarda piatti, posate, porcellane. Allora ecco a voi alcune idee per ricreare una cena giapponese anche nelle nostre case occidentali!
Il bambù è uno dei materiali prediletti dai giapponesi, viene per questo usato anche in cucina, per cucinare, come delle vaporiere, oppure per la tavole, usato per ciotole e tovagliette.
Le tavole nipponiche sono sempre caratterizzate da tante e piccole ciotole, da delle bacchette e delle tovagliette su cui appoggiare i vari componenti.
Colori delicati, quasi sempre due, caratterizzano l'eleganza delle tavole.
Le ciotole e i piatti incontrano sempre abbinamenti raffinati, come questi set, potete acquistare qua.
Per un thè di fine cena curiosate qua. Una bella teiera e tazze a tema decorate concluderanno la vostra cena in maniera magistrale!
Ma ancora potrete trovare questa settimana tantissime idee su dalani!!
Cosa aspettate??
Viaggiate in oriente anche voi!
Have a good TIME!
Posta un commento