ULTIMI ARTICOLI

lunedì 12 settembre 2016

linoTIME

Questo tema di settembre, texileTIME, è concreto e tattile più che mai. Siamo alla ricerca in questi giorni delle stoffe più adatti alle nostre case, e non possiamo fare a meno che toccare, provare e lasciarci influenzare dalle sensazioni che ci lasciano questi tessuti.
Siamo ancora in estate e le ultime giornate lunghe dell'anno sembrano fatte apposta per le cene in famiglia o con amici, per rivedersi dopo le vacanze.
Per questo oggi il nostro post è tutto dedicato alle cena informali e abbiamo scelto un tessuto adatto alle nostre tavole..il lino.

Questo tessuto così grezzo e naturale è l'ideale per le tavole senza troppe pretese, ma che vogliono comunque dare un tocco speciale alle nostre cene.

Le tonalità sono ancora quelle estive, chiare con qualche accenno alla fine dell'estate: il beige e il tortora sono colori delicati e non pretenziosi per gli incontri con gli amici, anche per inviti all'ultimo minuto.





I colori che abbiamo scelto non prevedono vie di mezzo: una tovaglia lunga di lino monocromo, e stoviglie abbiante o neutre. 
Un unico colore per i nostri tessuti, perchè qui la tovaglia è protagonista. Niente fronzoli, nè centrotavola decorati, o piatti di design. Il lino si mostra come unico e indiscusso punto forte delle nostre cene.









Se volete qualcosa di originale e avete un bel tavolo da mostrare, potete pensare a dei runners, che esaltano i materiali della tavola, il legno o il marmo, e sono soluzioni altrettanto semplici e ideali per una cena in compagnia.



Anche qui i colori che consigliamo sono neutri, ma decisi, senza decorazioni o vie di mezzo: uno o due colori, che richiameranno le posate e i piatti.







Avete visto com'è semplice, solo con una bella tovaglia, del tessuto adatto come il lino, avrete una tavola già decorata!


Allora buona cena e have a good time!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes