ULTIMI ARTICOLI

martedì 26 aprile 2016

Sedie da Salone del MobileTIME

Torniamo al salone del mobile.. La design week, ve lo avevamo annunciato, ha portato nuove ispirazioni che, già lo sappiamo, ci accompagneranno per tutto l'anno.
Allora, anche oggi, vogliamo parlarvi di quello che abbiamo scoperto alla Fiera di Milano.

Parliamo di Sedie oggi: i materiali non sono mancati, in ogni loro forma e creatività. 
I desiger quest'anno si sono sbizzarriti nel modellare e curvare sedie in plastica oppure in legno. 
Sinuosità, quindi, ma come per le cucine (vi siete persi il nostro post su Eurocucine?) anche stilizzazione e semplicità.
Forme quindi lineari e richiami vintage, anni '50.


Per il suo 40° anniversario Magis si presenta al Salone del Mobile di Milano  con un progetto che racconta la storia e l’attualità dell’azienda. 
In prima fila, in uno spazio asettico che vuole dare la giusta importanza alle protagoniste (le sedie colorate) le ultime novità, firmate da Ronan & Erwan BouroullecKonstantin Grcic e Jerszy Seymour.



L’allestimento Pedrali Urban Life (#pedraliurbanlife) di Migliore+Servetto Architects porta il visitatore al centro di un caleidoscopico scenario urbano per esplorare le proposte d’arredo per il Salone del Mobile 2016.
Quattro sono le proposte.


VIC design Patrick Norguet: Una collezione di poltroncine imbottite avvolgente ed elegante nella sua semplicità. Patrick Norguet parta dalla rivisitazione di forme classiche per creare una collezione moderna e attuale.

DOME design Odo Fioravanti: Dome è una collezione di sedute che evoca le sedie da bistrot con silhouette arcuate e sensuali.
Le forme prendono ispirazione dai monumenti classici della storia e delle città.

LUNAR design Pio e Tito Toso: nasce da un lavoro sulla sottrazione. Qui la ricerca è in togliere, per arrivare all'essenza della realtà.

OBLIQUE design Pedrali R&D: è un bancone modulare in polietilene, dalle linee decise e convergenti, obliquo nella parte frontale per agevolare l’avvicinamento delle persone.

Cosa state aspettando? Se vi siete persi la mostra al Salone del Mobile, contattateci qui per sapere qual è la sedia giusta per voi! Noi abbiamo studiato le novità, ora sta a vi dirci le vostree idee.

Have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes