ULTIMI ARTICOLI

lunedì 18 aprile 2016

EurocucinaTIME

Eccoci arrivati alla settimana successiva della design week di Milano.
E' stata una settimana intensa, ricca di eventi, di visite ad esposizioni, di ricerche alle novità del design.. e ammettiamolo, anche di aperitivi e di lunghe camminate tra i vari quartieri.
Settimana scorsa vi abbiamo lasciato curiosare a Milano, tra i vari distretti del design. Voi dove siete stati? A Tortona, Lambrate o Brera? Quali dei nostri tour avete seguito?

Ma, chi di voi non era a Milano e non ha potuto godere dell'atmosfera frizzante che ci ha coinvolto, da oggi vogliamo parlarvi di alcune novità presentate quest'anno, che ci hanno incuriosito e che vogliamo condividere con voi.

Oggi, dopo vari post sul Fuorisalone, andiamo al Salone del Mobile e in particolare ad Eurocucina.
La cucina è stata protagonista di questo Salone, dove abbiamo visto la trasformazione di questo ambiente, la flessibilità e modernità dei moduli che compongono questa zona così importante della casa.

Non più solo luogo per cucinare, ma anche luogo per stare e per questo flessibile e dinamica, quasi nascosta nella sua funzione di cucinare. La cucina sempre più spesso è unita alla zona living, per questo le linee sono pulite e i dettagli studiati raffinati.

L'arte di cucinare però quando viene esposta ha bisogno di un grande palcoscenico.. ed ecco Varenna che con Artex lascia tutto a vista.



Così anche la cucina H-Line, di Dada. Moduli a vista e contrasti tra gli appoggi e lo spesso piano.

Sempre più professionale è la cucina presentata da Marco Piva per Euromobil. Si chiama appunto Arte questa postazione super tecnologica: cappa sali e scendi e sistema audio bluetooth!! Fantastica, non credete?



Veneta Cucine ha presentato Artemisia. Semplicità e pulizia delle linee, la cucina è protagonista, ma non invadente.



Fantastica è anche la cucina Xila di Boffi.



Ma novità delle novità è la cucina Air con isola rotonda di Lago. Forma innovativa, design lineare e fascino incredibile. Noi ce ne siamo innamorate subito. 




Del Tongo, ha presentato Gibilterra.



I nuovi modelli di Aster cucina seguono anch'essi le linee delicate, ma proponendo cuicne di grande impatto, come Contempora.



E poi ecco Snaidero, che presenta una struttura in acciaio autoportante: eleganza  e funzionalità mai state così vicine.



Sempre opera di Snaidero, recentemente premiata con il prestigioso Good Design Award dal Museo di Architettura, Design e Arte Metropolitana di Chicago.



Progettata dall'architetto Michele Marcon, Look di Snaidero rappresenta un prodotto contemporaneo senza tempo.




Ecco poi K-lab di Ernostomeda.



Anche treviso di Ged Cucine presenta uno stile moderno e rigoroso.




Vi è venuta voglia di cambiare cucina vero?

Have a good TIME!

Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes