ULTIMI ARTICOLI

giovedì 8 ottobre 2015

mattoniTIME

Buongiorno amici di TTD!
Oggi vi raccontiamo qualcosa di particolare e soprattutto molto reale!
Vi raccontiamo di un lavoro che abbiamo da poco portato a termine! (avete anche voi un lavoro da proporci? cliccate qui!)

Il contesto è forse un po' insolito: un'antica corte in ristrutturazione in cui abbiamo riscoperto qualcosa, che doveva essere assolutamente valorizzato e riqualificato....una bellissima parete in mattoni e ciottoli di fiume!


Non è stato facile riportarla allo splendore originario..


Questo perché la sabbia della malta che originalmente teneva insieme i mattoni, è un materiale diverso da quello attualmente utilizzato e, ad oggi, non è facilmente reperibile.

Ma dopo aver contattato le persone giuste, siamo riuscite a fare un lavoro sopraffino, creando una cornice che valorizza e mette in evidenza questa bella parete!




L'illuminazione della sala, inoltre, è stata realizzata con queste grandi lampade con l'interno color GoldenOchra, (marca FAVEL) in modo da richiamare la parete e avvolgere le persone che abitano lo spazio con questo bellissimo colore caldo e avvolgente.


Abbiamo preferito non illuminare i mattoni con delle strisce a led (o simili), per non accentuare la presenza di questa parete (che comunque risulta molto importante). Piuttosto abbiamo illuminato i punti dove si intratterranno le persone. 
Solo in questo modo i mattoni faranno da sfondo alla conversazione e non saranno i protagonisti!


Cosa ne pensate?
Noi ne siamo entusiaste!!
Grazie anche a Ste F 86 per le foto!

Coraggio contattateci per ristrutturare il vostro salotto!

Have a good TIME!



Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes