ULTIMI ARTICOLI

martedì 30 giugno 2015

Sulle Nuvole TIME

Amici di TTD, 
eccoci arrivati all'ultimo giorno di giugno..

L'estate è arrivata, il caldo e la voglia di mare sono il vostro unico pensiero, vero?
Ma é solo martedí e molti di voi sono ancora al lavoro, quindi per affrontare al meglio questa settimana impegnativa, concedetevi una pausa pranzo gustosa, ma leggera..

Noi vi proponiamo Sulle Nuvole, un bar/caffetteria aperto da poco a Milano in zona Isola, che propone ogni giorno piatti delle tradizioni culinarie di famiglia dei due giovani proprietari, Chiara e Francesco.


Quello che più ci ha attratto di questo posticino è stato l'ambiente familiare e caldo che ci ha accolte. Le due vetrine che si affacciano su via Garigliano, i tavolini all'aperto, i fiori e le lampade che ti accolgono all'ingresso, invitano a scoprire le prelibatezze che si cucinano all'interno.


I due proprietari hanno rinfrescato gli ambienti con colori chiari, luminosi, puntando sui contrasti, con il bancone e i pavimenti grigio scuro, decorando con attenzione e aggiungendo piccoli oggetti sui tavolini di legno, sugli angoli e le nicchie delle tre stanze che si susseguono.. eh sì, perchè il locale non si ferma all'ingresso con il bancone, ma è tutto da scoprire!

Le pareti chiare e luminose, alternate ad altre lasciate grezze o con mattoni a vista, alternate ad alti specchi, e i tavolini e le sedie in legno e ferro battuto accolgono ogni giorni tanti clienti che vogliono godere di qualche ore di tranquillità nelle frenetiche giornate lavorative.





 
I toni chiari, la scelta di cuscini color carta da zucchero che alleggeriscono le poltrone e i divani di pelle marrone, le piccole lanterne color bianco e azzurro..sempre il nostro carta da zucchero di questo giugno.



E poi ancora le piantine che decorano i tavolini, i libri e le riviste, che rendono ancora di più l'ambiente informale e accogliente.
Queste piccole attenzioni, associate alla gentilezza dei padroni di casa, ti fanno trascorrere una piacevole pausa pranzo, oppure un aperitivo rilassante dopo una giornata di lavoro.
 





E che dire del cibo? Dalla colazione, al pranzo..per finire con l'aperitivo.. tutti prodotti fatti in casa, genuini e gustosi.
Gli abbinamenti ricercati da Francesco, il cuoco, cambiano di giorno in giorni, ricercando e creando piatti con prodotti di stagione.


Le sere d'estate è piacevole sedersi intorno ai tavolini di ferro battuto, che popolano il marciapiede dell'Isola.
 
Va bene, vi abbiamo incuriosito? Forza allora..i milanesi sanno come trascorrere la pausa pranzo di oggi..e per gli altri?
Andate a cercare nelle vostre città un localino così, fresco e accogliente.

Have a good TIME!


Share this:

Posta un commento

 
Back To Top
Distributed By Blogger Templates | Designed By OddThemes